Informativa sulla privacy

La presente dichiarazione sulla protezione dei dati informa sul tipo, la portata e lo scopo del trattamento dei dati personali (di seguito “dati”) nell’ambito della fornitura dei nostri servizi, nonché della nostra offerta online e dei siti web, delle funzioni e dei contenuti ad essa collegati, nonché delle presenze online esterne, come ad esempio i nostri profili sui social media (di seguito denominati congiuntamente “offerta online”). Per quanto riguarda i termini utilizzati, come “trattamento” o “responsabile del trattamento”, facciamo riferimento alle definizioni di cui all’art. 4 del Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR).

Responsabile
TipTap Lyss GmbH
Bielstrasse 29
3250 Lyss
[email protected]

Tipi di dati trattati
– Dati di inventario (ad esempio, dati anagrafici, nomi o indirizzi).
– Dettagli di contatto (ad esempio, e-mail, numeri di telefono).
– Dati di contenuto (ad esempio, input di testo, fotografie, video).
– Dati di utilizzo (ad esempio, pagine web visitate, interesse per i contenuti, tempi di accesso).
– Dati di meta/comunicazione (ad esempio, informazioni sul dispositivo, indirizzi IP).

Categorie di persone interessate
I visitatori e gli utenti dell’offerta online (di seguito denominati collettivamente “utenti”).

Finalità del trattamento
– Fornitura dell’offerta online, delle sue funzioni e dei suoi contenuti.
– Rispondere alle richieste di contatto e comunicare con gli utenti.
– Misure di sicurezza.
– Misurazione della portata/marketing

Terminologia utilizzata
Per “dati personali” si intende qualsiasi informazione relativa a una persona fisica identificata o identificabile (di seguito “interessato”); per persona fisica identificabile si intende una persona che può essere identificata, direttamente o indirettamente, in particolare mediante riferimento a un identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all’ubicazione, un identificativo online (ad esempio un cookie) o a uno o più elementi specifici dell’identità fisica, fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale o sociale di tale persona fisica.

Per “trattamento” si intende qualsiasi operazione o insieme di operazioni eseguite su dati personali, con o senza l’ausilio di mezzi automatici. Il termine è ampio e comprende praticamente ogni tipo di trattamento dei dati.

Per “pseudonimizzazione” si intende il trattamento dei dati personali in modo tale che i dati personali non possano più essere attribuiti a un soggetto specifico senza l’utilizzo di informazioni aggiuntive, a condizione che tali informazioni aggiuntive siano conservate separatamente e siano soggette a misure tecniche e organizzative che garantiscano che i dati personali non siano attribuiti a una persona fisica identificata o identificabile.

Per “profilazione” si intende qualsiasi trattamento automatizzato di dati personali che consiste nell’utilizzare tali dati personali per valutare determinati aspetti personali relativi a una persona fisica, in particolare per analizzare o prevedere aspetti relativi al rendimento sul lavoro, alla situazione economica, alla salute, alle preferenze personali, agli interessi, all’affidabilità, al comportamento, all’ubicazione o al cambiamento di ubicazione di tale persona fisica.

Per “controllore” si intende la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, l’agenzia o altro organismo che, da solo o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento dei dati personali.

Per “incaricato del trattamento” si intende una persona fisica o giuridica, un’autorità pubblica, un’agenzia o un altro organismo che tratta i dati personali per conto del responsabile del trattamento.

Basi giuridiche rilevanti
Ai sensi dell’art. 13 DSGVO, vi informiamo sulla base giuridica del nostro trattamento dei dati. Per gli utenti dell’area di applicazione del Regolamento generale sulla protezione dei dati (DSGVO), ossia l’UE e la CEE, vale quanto segue, a meno che la base giuridica non sia indicata nella dichiarazione sulla protezione dei dati:

La base giuridica per l’ottenimento del consenso è l’art. 6 par. 1 lit. a e art. 7 DSGVO;
La base giuridica del trattamento per l’adempimento dei nostri servizi e per l’attuazione delle misure contrattuali, nonché per la risposta alle richieste di informazioni è l’art. 6, comma 1, lettera a). 1 lit. b GDPR;

Il fondamento giuridico del trattamento per l’adempimento dei nostri obblighi legali è l’art. 6, comma 1, lettera a). 1 lit. c GDPR;

Nel caso in cui interessi vitali dell’interessato o di un’altra persona fisica richiedano il trattamento dei dati personali, si applica l’articolo 6 (1) della legge sulla protezione dei dati. 1 lit. d DSGVO come base giuridica.

La base giuridica del trattamento necessario per l’esecuzione di un compito svolto nell’interesse pubblico o nell’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il responsabile del trattamento è l’art. 6, paragrafo 2. 1 lit. e GDPR.

La base giuridica del trattamento per la tutela dei nostri legittimi interessi è l’art. 6, comma 1, lettera a). 1 lit. f GDPR.

Il trattamento dei dati per scopi diversi da quelli per i quali sono stati raccolti è determinato in conformità alle disposizioni dell’art. 6 par. 4 GDPR.

Il trattamento di categorie particolari di dati (ai sensi dell’art. 9 (1) del GDPR) è determinato in conformità ai requisiti dell’art. 9 (1) del GDPR. 2 GDPR.

Misure di sicurezza
Adottiamo misure tecniche e organizzative appropriate per garantire un livello di protezione adeguato al rischio, in conformità alla legge e tenendo conto dello stato dell’arte, dei costi di attuazione, della natura, dell’ambito, del contesto e delle finalità del trattamento, nonché della diversa probabilità e gravità del rischio per i diritti e le libertà delle persone fisiche.

Le misure comprendono, in particolare, la garanzia della riservatezza, dell’integrità e della disponibilità dei dati controllando l’accesso fisico ai dati, nonché l’accesso, l’ingresso, la divulgazione, la garanzia di disponibilità e la separazione dei dati. Inoltre, abbiamo stabilito procedure per garantire l’esercizio dei diritti degli interessati, la cancellazione dei dati e la risposta alla compromissione dei dati. Inoltre, teniamo conto della protezione dei dati personali già durante lo sviluppo e la selezione di hardware, software e processi, in conformità con il principio della protezione dei dati attraverso la progettazione tecnologica e attraverso impostazioni predefinite favorevoli alla protezione dei dati.

Cooperazione con gli incaricati del trattamento, i contitolari del trattamento e i terzi
Se, nel corso del nostro trattamento, comunichiamo i dati ad altre persone e società (incaricati del trattamento degli ordini, corresponsabili o terzi), li trasferiamo loro o concediamo loro l’accesso ai dati, ciò avviene solo sulla base di un’autorizzazione legale (ad esempio, se il trasferimento dei dati a terzi, come ad esempio ai fornitori di servizi di pagamento, è necessario per l’esecuzione del contratto), se gli utenti hanno acconsentito, se un obbligo legale lo prevede o sulla base dei nostri interessi legittimi (ad esempio, quando utilizziamo agenti, host web, ecc.).

Se divulghiamo o trasferiamo i dati ad altre società del nostro gruppo o concediamo loro l’accesso in altro modo, ciò avviene in particolare per scopi amministrativi come interesse legittimo e, inoltre, su una base conforme ai requisiti di legge.

Trasferimenti verso paesi terzi
Se trattiamo i dati in un paese terzo (ossia al di fuori dell’Unione Europea (UE), dello Spazio Economico Europeo (SEE) o della Confederazione Svizzera) o lo facciamo nel contesto dell’utilizzo di servizi di terzi o della divulgazione o del trasferimento dei dati ad altre persone o società, ciò avverrà solo se è necessario per adempiere ai nostri obblighi (pre)contrattuali, sulla base del vostro consenso, a causa di un obbligo legale o sulla base dei nostri interessi legittimi. In base alle autorizzazioni legali o contrattuali, elaboriamo o lasciamo i dati in un paese terzo solo se sono soddisfatti i requisiti legali. Cioè il trattamento viene effettuato, ad esempio, sulla base di garanzie speciali, come la determinazione ufficialmente riconosciuta di un livello di protezione dei dati corrispondente a quello dell’UE (ad esempio per gli USA attraverso il “Privacy Shield”) o il rispetto di obblighi contrattuali speciali ufficialmente riconosciuti.
Diritti degli interessati
L’utente ha il diritto di richiedere la conferma del trattamento dei dati in questione e di ottenere informazioni su tali dati, nonché ulteriori informazioni e una copia dei dati in conformità ai requisiti di legge.

Avete di conseguenza. il diritto, in conformità alla legge, di richiedere l’integrazione dei dati che la riguardano o la rettifica dei dati inesatti che la riguardano.
In conformità alle disposizioni di legge, avete il diritto di richiedere la cancellazione immediata dei dati in questione o, in alternativa, di richiedere la limitazione del trattamento dei dati in conformità alle disposizioni di legge.

Avete il diritto di chiedere che i dati che vi riguardano e che ci avete fornito siano ricevuti in conformità alla legge e di chiedere che siano trasferiti ad altri responsabili del trattamento.
L’utente ha inoltre il diritto di presentare un reclamo all’autorità di vigilanza competente in conformità con la legge.

Diritto di recesso
Avete il diritto di revocare qualsiasi consenso che avete dato con effetto per il futuro.

Diritto di obiezione
Potete opporvi in qualsiasi momento al futuro trattamento dei dati che vi riguardano, in conformità ai requisiti di legge. L’obiezione può essere fatta in particolare contro il trattamento a fini di pubblicità diretta.

Cookie e diritto di opposizione alla pubblicità diretta
I “cookie” sono piccoli file che vengono memorizzati sui computer degli utenti. I cookie possono contenere diverse informazioni. Lo scopo principale di un cookie è quello di memorizzare informazioni su un utente (o sul dispositivo su cui è memorizzato il cookie) durante o dopo la sua visita all’interno di un’offerta online. I cookie temporanei, o “cookie di sessione” o “cookie transitori”, sono cookie che vengono eliminati dopo che l’utente lascia un servizio online e chiude il browser. In un cookie di questo tipo possono essere memorizzati, ad esempio, il contenuto del carrello di un negozio online o lo stato del login. I cookie “permanenti” o “persistenti” sono cookie che rimangono memorizzati anche dopo la chiusura del browser. Ad esempio, lo stato di accesso può essere salvato se gli utenti lo visitano dopo diversi giorni. Allo stesso modo, gli interessi degli utenti possono essere memorizzati in un cookie di questo tipo, che viene utilizzato per la misurazione del raggio d’azione o per scopi di marketing. I “cookie di terze parti” sono cookie offerti da fornitori diversi dalla parte responsabile che gestisce l’offerta online (altrimenti, se si tratta solo dei suoi cookie, si parla di “cookie di prima parte”).

Possiamo utilizzare cookie temporanei e permanenti e lo spiegheremo nella nostra informativa sulla privacy.

Se gli utenti non vogliono che i cookie vengano memorizzati sul loro computer, sono invitati a disattivare l’opzione corrispondente nelle impostazioni di sistema del loro browser. I cookie memorizzati possono essere cancellati nelle impostazioni di sistema del browser. L’esclusione dei cookie può comportare limitazioni funzionali di questa offerta online.

Un’obiezione generale all’uso dei cookie per scopi di marketing online può essere dichiarata per un gran numero di servizi, in particolare nel caso di tracciamento, tramite il sito statunitense http://www.aboutads.info/choices/ o il sito UE http://www.youronlinechoices.com/. Inoltre, la memorizzazione dei cookie può essere ottenuta disattivandoli nelle impostazioni del browser. Si prega di notare che in tal caso potrebbe non essere possibile utilizzare tutte le funzioni di questa offerta online.

Cancellazione dei dati
I dati da noi trattati saranno cancellati o limitati nel loro trattamento in conformità ai requisiti di legge. Se non espressamente indicato nell’ambito della presente dichiarazione sulla protezione dei dati, i dati da noi memorizzati saranno cancellati non appena non saranno più necessari per lo scopo previsto e la cancellazione non sarà in contrasto con gli obblighi di conservazione previsti dalla legge.

A meno che i dati non vengano cancellati perché necessari per altri scopi legalmente consentiti, il loro trattamento sarà limitato. In altre parole, i dati vengono bloccati e non vengono elaborati per altri scopi. Ciò vale, ad esempio, per i dati che devono essere conservati per motivi di diritto commerciale o fiscale.

Modifiche e aggiornamenti dell’informativa sulla privacy
Vi chiediamo di informarvi regolarmente sul contenuto della nostra politica sulla privacy. Adeguiamo l’informativa sulla privacy non appena le modifiche al trattamento dei dati da noi effettuato lo rendono necessario. Vi informeremo non appena le modifiche richiederanno un atto di cooperazione da parte vostra (ad esempio, il consenso) o un’altra notifica individuale.

Elaborazione legata al business
Inoltre elaboriamo
– Dati del contratto (ad esempio, oggetto del contratto, durata, categoria di clienti).
– Dati di pagamento (ad esempio, coordinate bancarie, cronologia dei pagamenti)
dei nostri clienti, delle parti interessate e dei partner commerciali ai fini della fornitura di servizi contrattuali, dell’assistenza e del customer care, del marketing, della pubblicità e delle ricerche di mercato.

Hosting e invio di e-mail
I servizi di hosting da noi utilizzati servono a fornire i seguenti servizi: Servizi di infrastruttura e piattaforma, capacità di calcolo, spazio di archiviazione e servizi di database, invio di e-mail, servizi di sicurezza e servizi di manutenzione tecnica, che utilizziamo per la gestione di questa offerta online.
A tal fine, noi o il nostro provider di hosting elaboriamo i dati di inventario, i dati di contatto, i dati di contenuto, i dati contrattuali, i dati di utilizzo, i meta-dati e i dati di comunicazione dei clienti, degli interessati e dei visitatori di questa offerta online sulla base dei nostri interessi legittimi per una fornitura efficiente e sicura di questa offerta online in conformità con la legge tedesca sulla protezione dei dati. Art. 6 par. 1 lit. f DSGVO in combinato disposto con. Art. 28 DSGVO (stipula del contratto di elaborazione dell’ordine).

Raccolta dei dati di accesso e dei file di log
Noi, o il nostro hosting provider, raccogliamo i dati sulla base dei nostri legittimi interessi ai sensi dell’art. 6 Para. 1 lit. f. DSGVO raccoglie dati su ogni accesso al server su cui si trova questo servizio (i cosiddetti file di log del server). I dati di accesso comprendono il nome del sito web visitato, il file, la data e l’ora dell’accesso, la quantità di dati trasferiti, la notifica di accesso riuscito, il tipo e la versione del browser, il sistema operativo dell’utente, l’URL di riferimento (la pagina precedentemente visitata), l’indirizzo IP e il provider richiedente.
Le informazioni dei file di log vengono memorizzate per motivi di sicurezza (ad esempio per chiarire atti di abuso o frode) per un massimo di 7 giorni e poi cancellate. I dati la cui ulteriore conservazione è necessaria a fini probatori sono esenti da cancellazione fino a quando il rispettivo incidente non sia stato definitivamente chiarito.

Rete di distribuzione dei contenuti di Cloudflare
Utilizziamo una cosiddetta “Content Delivery Network” (CDN) offerta da Cloudflare, Inc., 101 Townsend St, San Francisco, CA 94107, USA. Cloudflare è certificato ai sensi dell’accordo Privacy Shield e offre quindi una garanzia di conformità alla legge europea sulla protezione dei dati (https://www.privacyshield.gov/participant?id=a2zt0000000GnZKAA0&status=Active).
Un CDN è un servizio con il quale i contenuti della nostra offerta online, in particolare i file multimediali di grandi dimensioni come grafica o script, vengono consegnati più rapidamente con l’aiuto di server distribuiti a livello regionale e collegati via Internet. Il trattamento dei dati degli utenti avviene esclusivamente per le finalità sopra indicate e per mantenere la sicurezza e la funzionalità del CDN.

L’utilizzo si basa sui nostri interessi legittimi, ossia l’interesse per una fornitura sicura ed efficiente, l’analisi e l’ottimizzazione della nostra offerta online in conformità con la legge tedesca sulla protezione dei dati. Art. 6 par. 1 lit. f. GDPR.
Per ulteriori informazioni, consultare l’informativa sulla privacy di Cloudflare: https://www.cloudflare.com/security-policy.

Un CDN è un servizio con il quale i contenuti della nostra offerta online, in particolare i file multimediali di grandi dimensioni come grafica o script, vengono consegnati più rapidamente con l’aiuto di server distribuiti a livello regionale e collegati via Internet. Il trattamento dei dati degli utenti avviene esclusivamente per le finalità sopra indicate e per mantenere la sicurezza e la funzionalità del CDN.

L’utilizzo si basa sui nostri interessi legittimi, ossia l’interesse per una fornitura sicura ed efficiente, l’analisi e l’ottimizzazione della nostra offerta online.
Per ulteriori informazioni, consultare l’informativa sulla privacy di StackPath: https://www.stackpath.com/legal/privacy-statement.

New Relic – Monitoraggio del server e tracciamento degli errori
Con l’aiuto del monitoraggio dei server e del tracciamento degli errori, garantiamo la disponibilità e l’integrità della nostra offerta online e utilizziamo i dati elaborati per ottimizzare tecnicamente la nostra offerta online.
Per questi scopi, utilizziamo il servizio New Relic, Inc. Attenzione: Ufficio legale 188 Spear Street, Suite 1200 San Francisco, CA 94105, USA. New Relic è certificata dall’accordo Privacy Shield e offre quindi una garanzia di conformità alla legge europea sulla protezione dei dati (https://www.privacyshield.gov/participant?id=a2zt0000000TNPiAAO&status=Active).

New Relic elabora dati aggregati sulle prestazioni, ossia prestazioni, utilizzo e valori tecnici comparabili, che forniscono informazioni sulla stabilità e sulle eventuali anomalie della nostra offerta online. In caso di errori e di evidenze, le singole richieste degli utenti della nostra offerta online vengono registrate in forma pseudonima al fine di individuare e correggere le fonti dei problemi. In questo caso, per pseudonimo si intende in particolare che gli indirizzi IP degli utenti vengono memorizzati abbreviati delle ultime due cifre (il cosiddetto mascheramento IP). I dati aggregati vengono cancellati dopo tre mesi, quelli pseudonimizzati dopo sette giorni.

Utilizziamo New Relic sulla base dei nostri legittimi interessi per la sicurezza, l’accuratezza e l’ottimizzazione della nostra offerta online, in conformità con la legge tedesca sulla protezione dei dati. Art. 6 par. 1 lit. f DSGVO.

Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati personali da parte di New Relic, consultare l’informativa sulla privacy del servizio: https://newrelic.com/termsandconditions/privacy.

Google Tag Manager
Google Tag Manager è una soluzione con la quale possiamo gestire i cosiddetti tag del sito web tramite un’interfaccia (e quindi, ad esempio, integrare Google Analytics e altri servizi di marketing di Google nella nostra offerta online). Il Tag Manager stesso (che implementa i tag) non tratta alcun dato personale degli utenti. Per quanto riguarda il trattamento dei dati personali degli utenti, si rimanda alle seguenti informazioni sui servizi Google. Linee guida per l’uso: https://www.google.com/intl/de/tagmanager/use-policy.html.

Google Analytics
Utilizziamo Google Analytics, un servizio di analisi web fornito da Google LLC (“Google”), sulla base dei nostri legittimi interessi (ovvero l’interesse per l’analisi, l’ottimizzazione e il funzionamento economico della nostra offerta online ai sensi dell’art. 6 (1) lett. f. DSGVO). DSGVO) Google Analytics, un servizio di analisi web fornito da Google LLC (“Google”). Google utilizza i cookie. Le informazioni generate dal cookie sull’utilizzo dell’offerta online da parte dell’utente vengono solitamente trasmesse a un server di Google negli Stati Uniti e lì memorizzate.
Google è certificata dall’accordo Privacy Shield e offre quindi una garanzia di conformità alla legge europea sulla protezione dei dati (https://www.privacyshield.gov/participant?id=a2zt000000001L5AAI&status=Active).

Google utilizzerà queste informazioni per nostro conto allo scopo di valutare l’utilizzo del nostro sito web da parte degli utenti, compilare report sulle attività del sito web per gli operatori del sito web e fornire altri servizi relativi alle attività del sito web e all’utilizzo di Internet. Dai dati elaborati è possibile creare profili utente pseudonimi.

Utilizziamo Google Analytics solo con l’anonimizzazione dell’IP attivata. Ciò significa che l’indirizzo IP dell’utente viene abbreviato da Google all’interno degli Stati membri dell’Unione Europea o in altri Stati contraenti dell’Accordo sullo Spazio Economico Europeo. Solo in casi eccezionali l’indirizzo IP completo viene trasmesso a un server di Google negli Stati Uniti e lì abbreviato.

L’indirizzo IP trasmesso dal browser dell’utente non viene unito ad altri dati di Google. Gli utenti possono impedire la memorizzazione dei cookie impostando il software del proprio browser in modo appropriato; gli utenti possono inoltre impedire la raccolta dei dati generati dai cookie e relativi all’utilizzo dell’offerta online di Google, nonché l’elaborazione di tali dati da parte di Google, scaricando e installando il plugin del browser disponibile al seguente link: http://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=de.
Per ulteriori informazioni sull’utilizzo dei dati da parte di Google, sulle impostazioni e sulle opzioni di opt-out, consultare l’informativa sulla privacy di Google (https://policies.google.com/privacy) e le impostazioni per la visualizzazione di annunci pubblicitari da parte di Google (https://adssettings.google.com/authenticated).
I dati personali degli utenti vengono cancellati o resi anonimi dopo 14 mesi.

Google Universal Analytics
Utilizziamo Google Analytics sotto forma di “Universal Analytics”. “Universal Analytics” si riferisce a una procedura di Google Analytics in cui l’analisi dell’utente viene effettuata sulla base di un ID utente pseudonimo e quindi viene creato un profilo pseudonimo dell’utente con informazioni provenienti dall’utilizzo di diversi dispositivi (il cosiddetto “cross-device tracking”).

Formazione del gruppo target con Google Analytics
Utilizziamo Google Analytics per mostrare gli annunci pubblicati nell’ambito dei servizi pubblicitari di Google e dei suoi partner solo agli utenti che hanno dimostrato interesse per la nostra offerta online o che hanno determinate caratteristiche (ad esempio, interessi per determinati argomenti o prodotti determinati in base ai siti web visitati), che trasmettiamo a Google (il cosiddetto “remarketing” o “Google Analytics Audiences”). Con l’aiuto di Remarketing Audiences, vogliamo anche assicurarci che i nostri annunci corrispondano ai potenziali interessi degli utenti.
Google Adsense con annunci personalizzati

Utilizziamo i servizi di Google LLC, 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 9.0.1 USA (“Google”) sulla base dei nostri legittimi interessi (ovvero l’interesse per l’analisi, l’ottimizzazione e il funzionamento economico della nostra offerta online ai sensi dell’art. 6 comma 1 lett. f. DSGVO). DSGVO) i servizi di Google LLC, 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA, (“Google”).
Google è certificata dall’accordo Privacy Shield e offre quindi una garanzia di conformità alla legge europea sulla protezione dei dati (https://www.privacyshield.gov/participant?id=a2zt000000001L5AAI&status=Active).

Utilizziamo il servizio AdSense, con l’aiuto del quale vengono visualizzati annunci sul nostro sito web e riceviamo un pagamento per la loro visualizzazione o altro utilizzo. A tal fine, vengono elaborati dati di utilizzo come il clic su un annuncio pubblicitario e l’indirizzo IP dell’utente, che viene abbreviato con le ultime due cifre. Pertanto, il trattamento dei dati degli utenti è pseudonimizzato.

Utilizziamo Adsense con annunci personalizzati. In questo modo, Google trae conclusioni sugli interessi degli utenti in base ai siti web visitati o alle app utilizzate e ai profili utente così creati. Gli inserzionisti utilizzano queste informazioni per adattare le loro campagne a questi interessi, con vantaggi sia per gli utenti che per gli inserzionisti. Per Google, gli annunci sono personalizzati quando i dati raccolti o conosciuti determinano o influenzano la selezione degli annunci. Ciò include ricerche precedenti, attività, visite a siti web, utilizzo di app, informazioni demografiche e sulla posizione. In particolare, questo include: targeting demografico, targeting su categorie di interesse, remarketing e targeting su liste di clienti e liste di pubblico caricate in DoubleClick Bid Manager o Campaign Manager.

Per ulteriori informazioni sull’utilizzo dei dati da parte di Google, sulle impostazioni e sulle opzioni di opt-out, consultare l’informativa sulla privacy di Google (https://policies.google.com/technologies/ads) e le impostazioni per la visualizzazione di annunci pubblicitari da parte di Google (https://adssettings.google.com/authenticated).

Google Adsense con annunci non personalizzati
Utilizziamo i servizi di Google LLC, 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 9.0.1 USA (“Google”) sulla base dei nostri legittimi interessi (ovvero l’interesse per l’analisi, l’ottimizzazione e il funzionamento economico della nostra offerta online ai sensi dell’art. 6 comma 1 lett. f. DSGVO). DSGVO) i servizi di Google LLC, 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA, (“Google”).

Google è certificata dall’accordo Privacy Shield e offre quindi una garanzia di conformità alla legge europea sulla protezione dei dati (https://www.privacyshield.gov/participant?id=a2zt000000001L5AAI&status=Active).

Utilizziamo il servizio AdSense, con l’aiuto del quale vengono visualizzati annunci pubblicitari sul nostro sito web e riceviamo un pagamento per la loro visualizzazione o altro utilizzo. A tal fine, vengono elaborati dati di utilizzo come il clic su un annuncio pubblicitario e l’indirizzo IP dell’utente, che viene abbreviato con le ultime due cifre. Pertanto, il trattamento dei dati degli utenti è pseudonimizzato.

Utilizziamo Adsense con annunci non personalizzati. Gli annunci non vengono visualizzati in base ai profili degli utenti. Gli annunci non personalizzati non si basano sul comportamento precedente dell’utente. Il targeting utilizza informazioni contestuali, tra cui il targeting geografico grossolano (ad esempio a livello di località) basato sulla posizione corrente, sui contenuti del sito web o dell’app corrente e sui termini di ricerca correnti. Google vieta qualsiasi tipo di targeting personalizzato, compreso il targeting demografico e quello basato su elenchi di utenti.

Per ulteriori informazioni sull’utilizzo dei dati da parte di Google, sulle impostazioni e sulle opzioni di opt-out, consultare l’informativa sulla privacy di Google (https://policies.google.com/technologies/ads) e le impostazioni per la visualizzazione di annunci pubblicitari da parte di Google (https://adssettings.google.com/authenticated).

Google AdWords e misurazione delle conversioni
Utilizziamo i servizi di Google LLC, 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 9.0.1 USA (“Google”) sulla base dei nostri legittimi interessi (ovvero l’interesse per l’analisi, l’ottimizzazione e il funzionamento economico della nostra offerta online ai sensi dell’art. 6 comma 1 lett. f. DSGVO). DSGVO) i servizi di Google LLC, 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA, (“Google”).

Google è certificata dall’accordo Privacy Shield e offre quindi una garanzia di conformità alla legge europea sulla protezione dei dati (https://www.privacyshield.gov/participant?id=a2zt000000001L5AAI&status=Active).
Utilizziamo il metodo di marketing online di Google “AdWords” per inserire annunci nella rete pubblicitaria di Google (ad es. nei risultati di ricerca, nei video, sulle pagine web, ecc.) in modo che vengano visualizzati dagli utenti che hanno un presunto interesse per gli annunci. Questo ci consente di visualizzare annunci per e all’interno della nostra offerta online in modo più mirato, per presentare agli utenti solo annunci potenzialmente corrispondenti ai loro interessi. Se, ad esempio, a un utente vengono mostrati annunci di prodotti per i quali ha mostrato interesse in altre offerte online, si parla di “remarketing”. A tal fine, quando il nostro sito web e altri siti web su cui è attiva la rete pubblicitaria di Google vengono richiamati, un codice viene eseguito direttamente da Google e i cosiddetti tag di (re)marketing (grafici o codici invisibili, detti anche “web beacon”) vengono integrati nel sito web. Con il loro aiuto, un cookie individuale, cioè un piccolo file, viene memorizzato sul dispositivo dell’utente (al posto dei cookie possono essere utilizzate anche tecnologie analoghe). Questo file registra le pagine web visitate dall’utente, i contenuti a cui l’utente è interessato e le offerte su cui ha fatto clic, nonché le informazioni tecniche sul browser e sul sistema operativo, le pagine web di riferimento, l’ora della visita e altre informazioni sull’utilizzo dell’offerta online.
Inoltre, riceviamo un “cookie di conversione” individuale. Le informazioni ottenute con l’aiuto del cookie vengono utilizzate da Google per creare statistiche di conversione per noi. Tuttavia, noi veniamo a conoscenza solo del numero totale anonimo di utenti che hanno cliccato sul nostro annuncio e sono stati reindirizzati a una pagina con un tag di monitoraggio della conversione. Tuttavia, non riceviamo alcuna informazione che identifichi personalmente gli utenti.

I dati degli utenti vengono elaborati in forma pseudonima all’interno della rete pubblicitaria di Google. Ciò significa che Google non memorizza ed elabora, ad esempio, il nome o l’indirizzo e-mail dell’utente, ma elabora i dati rilevanti sulla base di cookie all’interno di profili utente pseudonimi. In altre parole, dal punto di vista di Google, gli annunci non vengono gestiti e visualizzati per una persona specificamente identificata, ma per il titolare del cookie, indipendentemente da chi sia il titolare del cookie. Ciò non vale se l’utente ha espressamente consentito a Google di elaborare i dati senza questa pseudonimizzazione. Le informazioni raccolte sugli utenti vengono trasmesse a Google e memorizzate sui server di Google negli Stati Uniti.

Per ulteriori informazioni sull’utilizzo dei dati da parte di Google, sulle impostazioni e sulle opzioni di opt-out, consultare l’informativa sulla privacy di Google (https://policies.google.com/technologies/ads) e le impostazioni per la visualizzazione di annunci pubblicitari da parte di Google (https://adssettings.google.com/authenticated).

Google Doubleclick
Utilizziamo i servizi di Google LLC, 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 9.0.1 USA (“Google”) sulla base dei nostri legittimi interessi (ovvero l’interesse per l’analisi, l’ottimizzazione e il funzionamento economico della nostra offerta online ai sensi dell’art. 6 comma 1 lett. f. DSGVO). DSGVO) i servizi di Google LLC, 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA, (“Google”).

Google è certificata dall’accordo Privacy Shield e offre quindi una garanzia di conformità alla legge europea sulla protezione dei dati (https://www.privacyshield.gov/participant?id=a2zt000000001L5AAI&status=Active).

Utilizziamo la procedura di marketing online di Google “Doubleclick” per inserire annunci nella rete pubblicitaria di Google (ad esempio, nei risultati di ricerca, nei video, sui siti web, ecc.) Double Click è caratterizzato dal fatto che gli annunci vengono visualizzati in tempo reale in base agli interessi presunti degli utenti. Questo ci consente di visualizzare annunci per e all’interno della nostra offerta online in modo più mirato, per presentare agli utenti solo annunci potenzialmente corrispondenti ai loro interessi. Se, ad esempio, a un utente vengono mostrati annunci di prodotti per i quali ha mostrato interesse in altre offerte online, si parla di “remarketing”. A tal fine, quando il nostro sito web e altri siti web su cui è attiva la rete pubblicitaria di Google vengono richiamati, un codice viene eseguito direttamente da Google e i cosiddetti tag di (re)marketing (grafici o codici invisibili, detti anche “web beacon”) vengono integrati nel sito web. Con il loro aiuto, un cookie individuale, cioè un piccolo file, viene memorizzato sul dispositivo dell’utente (al posto dei cookie possono essere utilizzate anche tecnologie analoghe). Questo file registra le pagine web visitate dall’utente, i contenuti a cui l’utente è interessato e le offerte su cui ha fatto clic, nonché le informazioni tecniche sul browser e sul sistema operativo, le pagine web di riferimento, l’ora della visita e altre informazioni sull’utilizzo dell’offerta online.

Viene registrato anche l’indirizzo IP dell’utente, che viene troncato all’interno degli Stati membri dell’Unione Europea o in altri Stati contraenti dell’Accordo sullo Spazio Economico Europeo e solo in casi eccezionali viene trasmesso integralmente a un server di Google negli USA e lì troncato. Le informazioni di cui sopra possono essere combinate da Google con informazioni provenienti da altre fonti. Quando l’utente visita successivamente altri siti web, gli possono essere mostrati annunci pubblicitari personalizzati in base ai suoi presunti interessi in base al suo profilo utente.

I dati degli utenti vengono elaborati in forma pseudonima all’interno della rete pubblicitaria di Google. Ciò significa che Google non memorizza ed elabora, ad esempio, il nome o l’indirizzo e-mail dell’utente, ma elabora i dati rilevanti sulla base di cookie all’interno di profili utente pseudonimi. In altre parole, dal punto di vista di Google, gli annunci non vengono gestiti e visualizzati per una persona specificamente identificata, ma per il titolare del cookie, indipendentemente da chi sia questo titolare. Ciò non vale se l’utente ha espressamente consentito a Google di elaborare i dati senza questa pseudonimizzazione. Le informazioni raccolte sugli utenti dai servizi di marketing di Google vengono trasmesse a Google e memorizzate sui server di Google negli Stati Uniti.

Per ulteriori informazioni sull’utilizzo dei dati da parte di Google, sulle impostazioni e sulle opzioni di opt-out, consultare l’informativa sulla privacy di Google (https://policies.google.com/technologies/ads) e le impostazioni per la visualizzazione di annunci pubblicitari da parte di Google (https://adssettings.google.com/authenticated).
Jetpack (statistiche di WordPress)
Utilizziamo il plugin Jetpack (qui la sottofunzione “WordPress Stats”) sulla base dei nostri legittimi interessi (ovvero l’interesse per l’analisi, l’ottimizzazione e il funzionamento economico della nostra offerta online ai sensi dell’art. 6 comma 1 lett. f. DSGVO). DSGVO) il plugin Jetpack (qui la sottofunzione “WordPress Stats”), che incorpora uno strumento per l’analisi statistica degli accessi dei visitatori ed è fornito da Automattic Inc., 60 29th Street #343, San Francisco, CA 94110, USA. Jetpack utilizza i “cookie”, che sono file di testo collocati sul vostro computer, per aiutare il sito web ad analizzare come gli utenti utilizzano il sito.

Le informazioni generate dal cookie sull’utilizzo di questo sito web vengono memorizzate su un server negli Stati Uniti. Nel corso del processo, dai dati elaborati possono essere creati dei profili utente, che vengono utilizzati solo per l’analisi e non per scopi pubblicitari. Per ulteriori informazioni, consultare le dichiarazioni sulla privacy di Automattic: https://automattic.com/privacy/ e le note sui cookie di Jetpack: https://jetpack.com/support/cookies/.

Pixel di Facebook, Custom Audiences e Conversione di Facebook
Nell’ambito della nostra offerta online, il cosiddetto “pixel di Facebook” del social network Facebook, gestito da Facebook Inc., 1 Hacker Way, Menlo Park, CA 94025, USA, o, se siete residenti nell’UE, da Facebook Ireland Ltd, 4 Grand Canal Square, Grand Canal Harbour, Dublino 2, Irlanda (“Facebook”), viene utilizzato a causa dei nostri legittimi interessi nell’analisi, nell’ottimizzazione e nel funzionamento economico della nostra offerta online e per questi scopi.
Facebook è certificato dall’accordo Privacy Shield e offre quindi una garanzia di conformità alla legge europea sulla protezione dei dati (https://www.privacyshield.gov/participant?id=a2zt0000000GnywAAC&status=Active).

Con l’aiuto del pixel di Facebook, Facebook può determinare i visitatori della nostra offerta online come gruppo target per la visualizzazione di annunci pubblicitari (i cosiddetti “Facebook ads”). Di conseguenza, utilizziamo il pixel di Facebook per mostrare gli annunci pubblicitari di Facebook da noi inseriti solo agli utenti di Facebook che hanno dimostrato interesse per la nostra offerta online o che hanno determinate caratteristiche (ad esempio, interessi per determinati argomenti o prodotti determinati in base ai siti web visitati) che trasmettiamo a Facebook (i cosiddetti “Custom Audiences”). Con l’aiuto del pixel di Facebook, vogliamo anche garantire che i nostri annunci su Facebook corrispondano al potenziale interesse degli utenti e non abbiano un effetto molesto. Con l’aiuto del pixel di Facebook, possiamo anche monitorare l’efficacia degli annunci di Facebook a fini statistici e di ricerca di mercato, verificando se gli utenti sono stati reindirizzati al nostro sito web dopo aver cliccato su un annuncio di Facebook (la cosiddetta “conversione”).
Il trattamento dei dati da parte di Facebook avviene nell’ambito della politica di utilizzo dei dati di Facebook. Di conseguenza, le informazioni generali sulla visualizzazione degli annunci pubblicitari di Facebook sono contenute nell’informativa sull’utilizzo dei dati di Facebook: https://www.facebook.com/policy. Informazioni e dettagli specifici sul Pixel di Facebook e sul suo funzionamento sono disponibili nella sezione di aiuto di Facebook: https://www.facebook.com/business/help/651294705016616.

Potete opporvi alla raccolta del pixel di Facebook e all’utilizzo dei vostri dati per la visualizzazione di annunci pubblicitari su Facebook. Per impostare i tipi di pubblicità che vi vengono mostrati all’interno di Facebook, potete visitare la pagina creata da Facebook e seguire le istruzioni relative alle impostazioni per la pubblicità basata sull’utilizzo: https://www.facebook.com/settings?tab=ads. Le impostazioni sono indipendenti dalla piattaforma, ossia si applicano a tutti i dispositivi, come computer desktop o dispositivi mobili.

L’utente può inoltre opporsi all’uso dei cookie utilizzati per la misurazione del raggio d’azione e per scopi pubblicitari tramite la pagina di opt-out della Network Advertising Initiative (http://optout.networkadvertising.org/) e inoltre tramite il sito web statunitense (http://www.aboutads.info/choices) o europeo (http://www.youronlinechoices.com/uk/your-ad-choices/).

Presenza online sui social media
Manteniamo presenze online all’interno di reti e piattaforme sociali per poter comunicare con i clienti, gli interessati e gli utenti ivi attivi e per informarli sui nostri servizi.
Desideriamo sottolineare che i dati degli utenti possono essere trattati al di fuori dell’Unione Europea. Questo può comportare dei rischi per gli utenti perché, ad esempio, potrebbe rendere più difficile far valere i loro diritti. Per quanto riguarda i fornitori statunitensi certificati nell’ambito del Privacy Shield, sottolineiamo che in questo modo si impegnano a rispettare gli standard di protezione dei dati dell’UE.
Inoltre, i dati degli utenti vengono solitamente elaborati per ricerche di mercato e scopi pubblicitari. Ad esempio, i profili d’uso possono essere creati a partire dal comportamento d’uso e dai conseguenti interessi degli utenti. I profili di utilizzo possono a loro volta essere utilizzati, ad esempio, per inserire pubblicità all’interno e all’esterno delle piattaforme che presumibilmente corrispondono agli interessi degli utenti. A tal fine, sul computer degli utenti vengono solitamente memorizzati dei cookie, nei quali vengono memorizzati il comportamento d’uso e gli interessi degli utenti. Inoltre, i dati possono essere memorizzati nei profili di utilizzo indipendentemente dai dispositivi utilizzati dagli utenti (in particolare se gli utenti sono membri delle rispettive piattaforme e vi hanno effettuato l’accesso).

Il trattamento dei dati personali degli utenti si basa sul nostro legittimo interesse a informare efficacemente gli utenti e a comunicare con loro ai sensi dell’art. 6 comma 1 lett. f. DSGVO. Se agli utenti viene richiesto dai rispettivi fornitori delle piattaforme il consenso al suddetto trattamento dei dati, la base giuridica del trattamento è costituita dall’art. 6 comma 1 lett. a., art. 7 DSGVO.

Per una descrizione dettagliata del rispettivo trattamento e delle opzioni di opt-out, si prega di fare riferimento alle informazioni dei fornitori di seguito linkate.

Anche nel caso delle richieste di informazioni e dell’affermazione dei diritti degli utenti, sottolineiamo che questi possono essere fatti valere più efficacemente presso i fornitori. Solo i fornitori hanno accesso ai dati degli utenti e possono adottare direttamente misure appropriate e fornire informazioni. Se avete ancora bisogno di aiuto, potete contattarci.

– Facebook, -pagine, -gruppi, (Facebook Ireland Ltd., 4 Grand Canal Square, Grand Canal Harbour, Dublino 2, Irlanda) sulla base di un accordo sul trattamento congiunto dei dati personali – Informativa sulla privacy: https://www.facebook.com/about/privacy/, specifica per le pagine: https://www.facebook.com/legal/terms/information_about_page_insights_data , Opt-Out: https://www.facebook.com/settings?tab=ads e http://www.youronlinechoices.com, Privacy Shield: https://www.privacyshield.gov/participant?id=a2zt0000000GnywAAC&status=Active.
– Google/ YouTube (Google LLC, 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA) – Informativa sulla privacy: https://policies.google.com/privacy, Opt-Out: https://adssettings.google.com/authenticated, Privacy Shield: https://www.privacyshield.gov/participant?id=a2zt000000001L5AAI&status=Active.
– Instagram (Instagram Inc., 1601 Willow Road, Menlo Park, CA, 94025, USA) – Informativa sulla privacy/Opt-Out: http://instagram.com/about/legal/privacy/.
– Twitter (Twitter Inc., 1355 Market Street, Suite 900, San Francisco, CA 94103, USA) – Informativa sulla privacy: https://twitter.com/de/privacy, Opt-Out: https://twitter.com/personalization, Privacy Shield: https://www.privacyshield.gov/participant?id=a2zt0000000TORzAAO&status=Active.
– Pinterest (Pinterest Inc., 635 High Street, Palo Alto, CA, 94301, USA) – Informativa sulla privacy/Opt-Out: https://about.pinterest.com/de/privacy-policy.
– LinkedIn (LinkedIn Ireland Unlimited Company Wilton Place, Dublin 2, Ireland) – Informativa sulla privacy https://www.linkedin.com/legal/privacy-policy , Opt-Out: https://www.linkedin.com/psettings/guest-controls/retargeting-opt-out, Privacy Shield: https://www.privacyshield.gov/participant?id=a2zt0000000L0UZAA0&status=Active.
– Xing (XING AG, Dammtorstraße 29-32, 20354 Amburgo, Germania) – Informativa sulla privacy/Opt-Out: https://privacy.xing.com/de/datenschutzerklaerung.
– Wakalet (Wakelet Limited, 76 Quay Street, Manchester, M3 4PR, Regno Unito) – Informativa sulla privacy/Opt-Out: https://wakelet.com/privacy.html.
– Soundcloud (SoundCloud Limited, Rheinsberger Str. 76/77, 10115 Berlino, Germania) – Informativa sulla privacy/ Opt-Out: https://soundcloud.com/pages/privacy.

Integrazione di servizi e contenuti di terze parti
Nell’ambito della nostra offerta online, utilizziamo contenuti o offerte di servizi di fornitori terzi sulla base dei nostri interessi legittimi (ovvero l’interesse all’analisi, all’ottimizzazione e al funzionamento economico della nostra offerta online ai sensi dell’art. 6 par. 1 lett. f. DSGVO) contenuti o offerte di servizi di fornitori terzi al fine di integrare i loro contenuti e servizi, come ad esempio video o font (di seguito denominati uniformemente “contenuti”).

Ciò presuppone sempre che i fornitori terzi di questi contenuti siano a conoscenza dell’indirizzo IP dell’utente, poiché senza l’indirizzo IP non sarebbero in grado di inviare i contenuti al browser. L’indirizzo IP è quindi necessario per la visualizzazione di questo contenuto. Ci sforziamo di utilizzare solo contenuti i cui rispettivi fornitori utilizzano l’indirizzo IP solo per fornire il contenuto. I fornitori terzi possono anche utilizzare i cosiddetti pixel tag (grafici invisibili, noti anche come “web beacon”) per scopi statistici o di marketing. I “pixel tag” possono essere utilizzati per valutare informazioni quali il traffico di visitatori sulle pagine di questo sito web. Le informazioni pseudonime possono anche essere memorizzate nei cookie sul dispositivo dell’utente e possono contenere, tra l’altro, informazioni tecniche sul browser e sul sistema operativo, sui siti web di riferimento, sull’ora della visita e altre informazioni sull’utilizzo della nostra offerta online, nonché essere collegate a tali informazioni provenienti da altre fonti.

Youtube
Integriamo i video della piattaforma “YouTube” del provider Google LLC, 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA. Informativa sulla privacy: https://www.google.com/policies/privacy/, Opt-Out: https://adssettings.google.com/authenticated.

Google Maps
Integriamo le mappe del servizio “Google Maps” del provider Google LLC, 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA. I dati trattati possono includere, in particolare, gli indirizzi IP e i dati di localizzazione degli utenti, che tuttavia non vengono raccolti senza il loro consenso (solitamente eseguito nell’ambito delle impostazioni dei loro dispositivi mobili). I dati possono essere trattati negli Stati Uniti. Informativa sulla privacy: https://www.google.com/policies/privacy/, Opt-Out: https://adssettings.google.com/authenticated.

Utilizzo dei social plugin di Facebook
Utilizziamo i social plugin (“Plugin”) del social network facebook.com, gestito da Facebook Ireland Ltd. (“Facebook”). DSGVO) i social plugin (“plugin”) del social network facebook.com, gestito da Facebook Ireland Ltd, 4 Grand Canal Square, Grand Canal Harbour, Dublin 2, Ireland (“Facebook”).
Ciò può includere, ad esempio, contenuti come immagini, video o testi e pulsanti con cui gli utenti possono condividere i contenuti di questa offerta online all’interno di Facebook. L’elenco e l’aspetto dei social plugin di Facebook possono essere visualizzati qui: https://developers.facebook.com/docs/plugins/.
Facebook è certificato dall’accordo Privacy Shield e offre quindi una garanzia di conformità alla legge europea sulla protezione dei dati (https://www.privacyshield.gov/participant?id=a2zt0000000GnywAAC&status=Active).

Quando un utente richiama una funzione di questa offerta online che contiene un tale plugin, il suo dispositivo stabilisce una connessione diretta con i server di Facebook. Il contenuto del plugin viene trasmesso da Facebook direttamente al dispositivo dell’utente e integrato dall’utente nell’offerta online. Nel processo, è possibile creare profili utente a partire dai dati elaborati. Non abbiamo quindi alcuna influenza sulla portata dei dati che Facebook raccoglie con l’aiuto di questo plugin e quindi informiamo gli utenti in base al nostro livello di conoscenza.

Integrando i plugin, Facebook riceve l’informazione che un utente è entrato nella pagina corrispondente dell’offerta online. Se l’utente è connesso a Facebook, Facebook può assegnare la visita al suo account Facebook. Quando gli utenti interagiscono con i plugin, ad esempio cliccando sul pulsante “Mi piace” o postando un commento, le informazioni corrispondenti vengono trasmesse dal vostro dispositivo direttamente a Facebook e lì memorizzate. Se un utente non è membro di Facebook, è comunque possibile che Facebook ottenga e memorizzi il suo indirizzo IP. Secondo Facebook, in Germania viene memorizzato solo un indirizzo IP anonimo.

Lo scopo e l’ambito della raccolta dei dati e l’ulteriore elaborazione e utilizzo dei dati da parte di Facebook, nonché i relativi diritti e le opzioni di impostazione per la protezione della privacy degli utenti, sono disponibili nell’informativa sulla privacy di Facebook: https://www.facebook.com/about/privacy/.
Se un utente è iscritto a Facebook e non vuole che Facebook raccolga dati su di lui attraverso questa offerta online e li colleghi ai suoi dati di iscrizione memorizzati presso Facebook, deve disconnettersi da Facebook e cancellare i suoi cookie prima di utilizzare la nostra offerta online. Ulteriori impostazioni e obiezioni all’utilizzo dei dati per scopi pubblicitari sono possibili nelle impostazioni del profilo di Facebook: https://www.facebook.com/settings?tab=ads o tramite il sito statunitense http://www.aboutads.info/choices/ o quello dell’UE http://www.youronlinechoices.com/. Le impostazioni sono indipendenti dalla piattaforma, ossia si applicano a tutti i dispositivi, come computer desktop o dispositivi mobili.